Nell’ambito del programma di formazione ed aggiornamento “Carrozzerie un passo avanti”, sviluppato in collaborazione da Riparitalia ed Axalta, proseguono gli appuntamenti fissati in calendario, disponibili alle sole carrozzerie già facenti parte del circuito Generali Italia e/o Riparitalia. I posti disponibili per le prossime date previste del 14 e 15 Maggio sono al momento andati tutti esauriti ma stiamo già lavorando per mettere a disposizione altri 50 posti per il mese di Giugno.
I temi affrontati nel corso hanno suscitato molto interesse verso i riparatori partecipanti, ricevendo soprattutto un grande riscontro verso il tema della produttività, tema molto importante per rimanere competitivi in un mercato dove è sempre più necessaria ottimizzazione e massimizzazione nelle operazioni della propria impresa. I focus principali riguardano: dare al riparatore una visione più consapevole nella gestione imprenditoriale della propria azienda, unito alla presentazione di un programma specifico formato da strumenti e prodotti che, lavorando in sinergia tra loro, sono in grado di promuovere una gestione più attenta e puntuale della propria professione; inoltre viene somministrato a margine un aggiornamento concentrato e specifico circa la gestione dell’elettrico/ibrido all’interno della carrozzeria, tema su cui, a nostro avviso, regna ancora molta confusione.
Inoltre, all’interno del corso sono previsti anche spazi rinvigorenti, di aggregazione e confronto tra i partecipanti, come ad esempio il buffet offerto dagli organizzatori, utili a mettere in connessione realtà imprenditoriali provenienti da territori diversi tra loro ma che condividono gli stessi obiettivi ed orizzonti.
“Carrozzerie un passo avanti” è una iniziativa di Riparitalia ed Axalta Coating Systems e si avvale anche della collaborazione di Jeniot – Generali Italia.